Casertana abbonata al pari: infrasettimanale col Monopoli per il primo bottino pieno

CASERTA (Carmine Ferrara). A Potenza altro pareggio. Ora mercoledì con il Monopoli bisogna vincere

Terzo pareggio in altrettante gare per la formazione di Cangelosi, non ancora pienamente in forma nei 90 minuti di gara. Al “Viviani” si è vista una Casertana a due facce, vivace e pericolosa nel primo e sofferente e sulle gambe nel secondo. Al 21⁰ il numero 10 casertano, Curcio (fino ad ora il migliore insieme a Celiento nei primi 180 minuti stagionali) spedisce la palla nel sette tirando di mancino (che non è il suo piede naturale), mostrando tutta la sua classe e tecnica.

Si va al riposo con in vantaggio la Casertana. Nel secondo nei primi venticinque minuti, il Potenza si fa vedere avanti ma senza creare seri problemi alla retroguardia campana, ma all 77⁰ l’ex Caturano spegne i sogni di gloria degli ospiti, favorito anche da uno stop sbagliato da Taurino nella trequarti offensiva, facendo partire l’azione conclusosi con il gol del pareggio.

La Casertana soffre negli ultimi dieci minuti ma riesce a portare almeno un punto, anche se con qualche rimpianto. Ora mercoledì al “Pinto” arriva il Monopoli, reduce dal pesante 4-0 ad Avellino e in un periodo di crisi, vista anche la penultima posizione che occupa in classifica.

Squadra però da non sottovalutare, anche perché i pugliesi hanno sempre fatto soffrire i rossoblù, che sia in Puglia o in Campania. Ma ora gli alibi potrebbero anche finire, ora bisogna solo portare la posta in gioco a casa e smuovere la classifica.

Exit mobile version