Un solo cuore, 130 sorrisi: la Cena in Bianco risveglia città. FOTO E VIDEO DELLA SERATA MAGICA

SAN FELICE A CANCELLO. Centotrenta sorrisi, un solo colore, il bianco, ed un cuore che batte forte all’unisono, quello di una comunità che si riappropria dei suoi spazi. E’ stata una festa impeccabile, ma soprattutto un atto di rinascita quello andato in scena ieri sera in piazza Giovanni XXIII a San Felice a Cancello.

Nello spazio antistante l’area verde è stata organizzata la White Dinner, cena in bianco mutuata da un’idea nata nel 1988 a Parigi e diventata ormai una delle serate più cool in giro per l’Europa. Un progetto ambizioso che però si è trasformato in un grande successo, grazie alla caparbietà dell’associazione San Felice al Centro, guidata dalla responsabile Mena Forcella, che grazie ad un lavoro di equipe ha portato a tavola 130 invitati, tutti rigorosamente vestiti di bianco, riscuotendo tanti consensi anche dai tanti passanti che si aggiravano per la piazza e che hanno gradito la serata speciale.

Piatti succulenti, atmosfera divertente, la voce di Costanza Marotta ad allietare i presenti, mis en place impeccabile: per una sera San Felice si è trasformata nell’epicentro dello stile e del divertimento di Terra di Lavoro.

“Sarà solo il primo di una lunga serie di eventi” assicura Mena Forcella, ideatrice e motore di questa serata, accompagnata dalle immancabili collaboratrici. “Un ringraziamento speciale all’amministrazione comunale, alla Protezione Civile, a Costanza Marotta per la musica ed a Migliorelux per le luminarie. Sono emozionata nel vedere una piazza di San Felice così vivace: è il frutto della nostra organizzazione e di un duro lavoro alle spalle, ma soprattutto della voglia dei sanfeliciani di tornare a vivere la propria comunità”.

Concetti espressi anche dal sindaco Emilio Nuzzo, presente insieme a tanti esponenti della sua amministrazione, al comandante dei carabinieri ed al vicesindaco di Santa Maria a Vico Veronica Biondo: “Questa serata è un monito a tutte le associazioni del nostro territorio a uscire dai cortili ed a riprenderci tutti insieme il nostro territorio. Abbiamo tanto da recuperare dopo anni di dis-amministrazione, ma la voglia di crescere dei sanfeliciani è tanta: è davvero uno spettacolo vedere una piazza così bianca e festante”.

Al termine della serata, tra balli e fuochi d’artificio, lo stesso primo cittadino, insieme all’assessore Biondo e alla presidente Forcella hanno premiato i migliori tavoli che hanno animato una serata destinata ad essere ricordata a lungo. Ed ad essere ripetuta.

LA MAXI FOTO GALLERY

 

Exit mobile version