Il percorso di don Gennaro si arricchisce ancora

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Gioia e soddisfazione nella comunità sammaritana per la brillante carriera di don Gennaro Fusco, già parroco della chiesa di san Paolo Apostolo a Santa Maria, a Ercole e Casagiove.

Una carriera basata sugli studi e sulla passione per il diritto che hanno caratterizzato tutta la sua vita e per quella comunicabilità e disponibilità al dialogo che ha con i suoi interlocutori.

Veramente importante il percorso di studio di don Gennaro che, nominato il sei settembre scorso, lunedì prossimo 25 settembre, entrerà in servizio come Consigliere Ecclesiastico dell’Ambasciata italiana preso la santa Sede e, quindi, nel corpo diplomatico dello Stato italiano.

Don Gennaro Fusco è laureato in economia, teologia e Diritto Canonico ed è in possesso dei dottorati di ricerca in diritto Canonico e di ricerca di internazionalizzazione dei sistemi giuridici e fondamentali, esperto in diritto vaticano ed in eccellenza linguistica è un buon conoscitore delle lingue inglese, tedesco e spagnolo ed ha una buona produzione pubblicistica come il volume sui rapporti fra Stato e Chiesa in periodo di pandemia e tanti altre pubblicazioni e scritti.

Ha ricoperto numerosi e importanti incarichi a livello diocesano ed è docente presso il dipartimento di Giurisprudenza della università “Luigi Vanvitelli”. A don Gennaro i migliori auguri da parte della sua comunità di mietere sempre maggiori successi e di avere una brillante carriera diplomatica. Ad maiora !

Exit mobile version