Esternalizzazione tributi, scoppia il caso. Moderati: accertamenti su società

Marcianise. La nota dei Moderati in Azione, rappresentati in Consiglio da Nicola Russo,  sull’esternalizzazione.

Il gruppo Moderati in azione ha da sempre dimostrato un atteggiamento costruttivo ed un unico fine: il bene di questa città.

Quella dell’esternalizzazione dei tributi, rappresenta una questione assai delicata che ha destato la nostra preoccupazione come anche quella di altri consiglieri, primo il consigliere Guerriero. L’operato della società esterna è aggressivo, lontano dalle esigenze e problematiche di ogni cittadino considerati solo dei numeri e non contribuenti quali sono. Per carità, l’obiettivo è quello di recuperare i tributi, ma siamo prima di tutto una comunità e noi sentiamo il dovere di farlo in maniera più attenta e più umana.

Ogni contribuente è innanzitutto una persona e nostro compito principale è quello di dar voce ad ognuno di loro. E se è vero che le imposte sono il fondamento della democrazia, è anche vero che un’amministrazione che opera bene e per il bene saprà con trasparenza e lealtà recuperare i tributi non quale nemico del cittadino, ma quale suo alleato.

Riteniamo, pertanto, necessari chiarimenti sul modo in cui opererà la società di recupero crediti e sulle modalità in cui questa società sta assumendo e dovrà assumere.

Un unico obiettivo il nostro: trasparenza per il bene di Marcianise.

Exit mobile version