CAIANELLO. Due bare bianche. Due piccoli corpi che non riposano purtroppo tra colori e suoni, peluche e poppate, nei colori tenui della prima fase della vita. Le loro anime sono tra in Paradiso, il luogo degli angeli, ma i loro corpicini sono purtroppo adagiati nell’istituto di medicina legale dell’ospedale di Caserta in attesa dell’esame autoptico.
In un tragico destino la provincia di Caserta si trova a piangere due neonate morte in culla nel giro di poche ore. Proprio mentre Santa Maria a Vico piangeva il suo piccolo angelo, trovato privo di vita (clicca qui per leggere), un’altra comunità di Terra di Lavoro era alle prese con lo stesso straziante dramma.
All’alba di questa mattina è una bambina di un anno e mezzo è stata trovata morta dai genitori in culla. A riferirlo è Paese News. La mamma si è accorta di quanto era accaduto quando è andata a prenderla in braccio: immediata è scattata la chiamata al 118, ma per la piccola Francesca non c’era nulla da fare.
La bimba sarebbe morta nel sonno, probabilmente a causa di un rigurgito, ma saranno le indagini a chiarire in attesa dei risultati dell’esame autoptico.