Convocato un consiglio comunale: non è quello della resa dei conti

Capodrise. Ci sarà un consiglio comunale prima di quello che segnerà il ‘rompete le righe’, la fine dell’amministrazione targata Vincenzo Negro, vista la mozione sfiducia firmata da 5 consiglieri comunali eletti nella maggioranza.

La seduta si terrà martedì 29 agosto e porrà al vaglio dell’assemblea il regolamento della Protezione civile.

Ordine del giorno si compone di 2 punti: approvazione verbali precedenti e approvazione e presa d’atto del nuovo regolamento di protezione civile giusta direttiva del dipartimento del consiglio dei ministri pubblicato in gazzetta il 3 marzo.

Un atto che da quanto abbiamo capito è piuttosto importante perché senza la sua approvazione il Comune non sarà riconosciuto dalla Protezione civile regionale.

Visti i tempi che corrono ed il clima degli ultimi anni, avere un nucleo riconosciuto di Protezione civile è fondamentale.

E’ quindi un dovere da parte di tutti i consiglieri comunali approvarlo. Vedremo cosa accadrà e come si comporteranno i 5 firmatari della mozione di sfiducia che stanno portando l’Ente di via Giannini verso il commissariamento dopo nemmeno 2 anni di amministrazione comunale.

 

Exit mobile version