Grandi novità in arrivo per l’evento “L’Altra Italia – Vite da Premio”

Baia Domizia. È un’estate decisamente “calda” – e non solo sotto il profilo climatico – quella che scandisce l’organizzazione del Premio Nazionale Tv “L’Altra Italia – Vite da Premio”, giunta quest’anno alla XII edizione e che avrà luogo nella splendida cornice di Baia Domizia (CE), nei giorni di venerdì 27 e sabato 28 e Domenica 29 Ottrobre 2023.
Un’intera redazione (capitanata dall’infaticabile ed istrionico ideatore e conduttore Gaetano Cerrito, che firma da sempre grandi eventi per il Sud) è già da mesi a lavoro, per offrire al pubblico – con professionalità e dedizione – una formula sempre rinnovata ed al passo coi tempi.
L’edizione 2023, infatti, sarà caratterizzata da un ulteriore salto di qualità, grazie all’istituzione di una giuria strutturata e composta da personaggi di caratura nazionale e internazionale, facciamo solo nome per tutti, il Professore Silvio Garattini Presidente dell’Istituto Mario Negri di Milano, massima espressione della Ricerca Scientifica Italiana nel mondo.

Le tante lettere di apprezzamento, a Gaetano Cerrito, da parte di tante eccellenze nei vari ambiti della cultura, del cinema, dello spettacolo, della televisione e del giornalismo sona testimonianza più viva più vera grande successo che Cerrito riscuote per ogni suo grande evento che firma. Qui le parole scritte a Cerrito da Sua Eminenza Reverendissima, Cardinale Crescenzio Sepe : “…il valore morale di grande rilievo dell’iniziativa perché, in una società nella quale sembra prevalere il male, essa tende ad esaltare il bello e il bene che ci sono. In particolare, essa vuole affermare che non c’è solo la “carta straccia” che, per legge mediatica, fa più rumore, ma che possiamo vantare una pletora di eccellenze che costituiscono l’ossatura e l’orgoglio della nostra realtà sociale, alimentando quella speranza di cambiamento e quell’anelito di un mondo migliore e giusto, che guidano verso il bene comune tantissimi uomini di buona volontà, i miei più vivi complimenti a Cerrito per questo evento d straordinaria bellezza. Crescenzio Sepe …”.

Il Premio già patrocinato da: dal Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Campania, Provincia di Caserta, Camera di Commercio di Caserta, Unione Industriale di Napoli, Comuni di Cellole e Sessa Aurunca è nato per testimoniare le qualità ed attitudini di uomini e donne prima del Meridione, e poi dell’Italia intera, che si sono particolarmente distinti nel campo della ricerca scientifica (alla quale stiamo dando particolare attenzione, ritenendo la stessa un bene prezioso, per il benessere ed il progresso dell’umanità), nel mondo politico ed istituzionale, della cultura, dello sport, del cinema, dello spettacolo e dell’imprenditoria.
Il premio, l’ambito veliero in bronzo consegnato nel corso delle passate edizioni, è stato realizzato dal maestro Egidio Ambrosetti, “il poeta del bronzo”, figura di prestigio internazionale nel campo dell’arte, creatore – tra le altre – della scultura per il Premio Barocco.
Non solo riflettori, ma anche cultura, attraverso un interessante minitour guidato, alla riscoperta delle bellezze artistiche, storiche, paesaggistiche, enogastronomiche e folcloristiche dei territori di Cellole e Sessa Aurunca, accolti dal calore delle sue genti e capeggiate dai rispettivi rappresentanti istituzionali.
Come di consueto ancora massimo riserbo intorno alla rosa dei premiandi, ma l’organizzazione non mancherà di tener desta attenzione e curiosità del pubblico dispensando ma breve, nuove e importanti anticipazioni.
Segreteria Premio: infowebtvitalia@gmail.com

Exit mobile version