‘Neve’ nella valle, donna e uomo bloccati con la bombazza in saccoccia

Santa Maria a Vico. Due persone sono state trovate in possesso di droga nella giornata di ieri nel corso di un controllo apposito da parte dei carabinieri della locale stazione.

Il posto di blocco in un punto strategico quale l’incrocio del Lidl, quasi al confine con il tenimento di Arienzo.

Ad una ragazza di 35 anni del posto, molto conosciuta, vicina agli amici degli amici di San Marco, durante la perquisizione è stata trovata una bustina con poco più di mezzo grammo di cocaina. Evidentemente se la doveva sbombazzare in questo week end.

Poi un uomo di Santa Maria a Vico di 40 anni è stato beccato con la stessa dose. Chissà dove l’avevano acquistata, molto probabilmente in zona da uno dei soliti cani sciolti che opera in tranquillità dopo i numerosi arresti.

Entrambi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.

Chiunque, per farne uso personale, illecitamente importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene sostanze stupefacenti o psicotrope.

Queste sono le eventuali sanzioni

 

  1. Sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione personale per al guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli per un periodo fino a tre anni;
  2. Sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla;
  3. Sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli;
  4. Sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

L’interessato, inoltre, ricorrendone i presupposti, dovrà seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo in relazione alle proprie specifiche esigenze.

Exit mobile version