Appia Regina Viarum, percorso culturale ed enogastronomico che coinvolge sei Comuni

Santa Maria a Vico. Presentato giovedì scorso nella magica cornice del piccolo Borgo degli Innamorati in Santa Maria a Vico il progetto POC Cultura Campania denominato “Corteo Storico Aragonese: Appia Regina Viarum”, giunto all’edizione numero 26.

Il Comune di Santa Maria a Vico è capofila, poi ci sono Arpaia, Cervino, Durazzano, Forchia e San Felice a Cancello.

A fare gli onori di casa il sindaco Andrea Pirozzi e il consigliere comunale delegato alla Cultura, l’avvocato Tiziana Pascarella. Una bella serata all’insegna della musica e delle degustazioni con lo sfondo il cielo stellato della notte di San Lorenzo.

“Un progetto in cui la cultura diviene uno strumento di coesione e promozione sociale in cui vecchie e nuove generazioni si raccontano”.

Queste le parole della Pascarella che ai nostri microfoni ha illustrato per grandi linee come si svilupperà il progetto.

La nota del Comune: “Anche quest’anno Santa Maria a Vico è Comune Capofila del Poc Cultura Campania. Siamo convinti che la crescita di un territorio parta dalla valorizzazione delle ricchezze che quel territorio offre. Santa Maria a Vico e tutta la valle di Suessola e la valle Caudina sono ricche di bellezze paesaggistiche, di prelibatezze culinarie e di una cultura millenaria ed è nostro dovere custodire e promuovere questi tesori per le future generazioni.” GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA

 

 

 

Exit mobile version