Nuovo finanziamento per il Comune per viabilità e parco giochi, la soddisfazione di Negro

Capodrise. Nonostante le difficoltà per la tenuta della maggioranza, a Capodrise si continuano ad ottenere buoni risultati. A testimonianza di ciò le dichiarazioni del sindaco Vincenzo Negro sul finanziamento arrivato.

“L’Ufficio Ragioneria mi ha comunicato che ci è stata trasferita dal Ministero delle Economie e Finanze la prima tranche di 350mila euro del finanziamento di 3 milioni e mezzo di euro proveniente dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione che ci è stato assegnato.

Grazie a queste nuove risorse riusciremo a riqualificare completamente tutte le strade del centro storico: via San Donato, via Ienco, via Abate Mattia Zarrillo, via Marco Mondo, via Domenico Mondo, via Sacco e Vanzetti, via Antonio Raucci, via Giannini, via Guidetti, via Casa Fusco e Piazza Sant’Antuono.

Inoltre, nel progetto abbiamo previsto la realizzazione, attraverso due acquisizioni private, di un parcheggio per migliorare la mobilità urbana e rendere più vivibile il centro storico, e di un’area verde attrezzata con arredi e giochi dedicata alle famiglie e ai bambini su via Padre Colombano”.

In generale sono davvero tanti i progetti che bollono in pentola, i capodrisani se dovesse finire questa amministrazione perderebbero diverse occasioni.

Exit mobile version