CELLOLE – Spuntano come funghi, installati anche sulla stessa strada a distanza di pochi chilometri per stanare i trasgressori e rimpolpare le casse dei Comuni. Stiamo parlando dei temutissimi autovelox. Alcuni giorni fa ne avevamo già parlato delle strade campane a cui porre maggiore attenzione dove ci sono autovelox anche a distanza di pochi chilometri. Oggi ricordiamo di due nuovi occhi elettronici installati sulla strada per il mare ed entrati in funzione da qualche mese.
Si trovano precisamente sulla strada statale Domiziana nel territorio che ricade nel Comune di Cellole. Nel tratto di strada che va dal km 3+700 al km 5+400 il limite di velocità è di 80 km/h. I due dispositivi installati in direzione Napoli calcolano la velocità media e se questa supera gli 80 km/h in quel tratto di strada ecco che scatterà la contravvenzione che si preannuncia salata: oltre alla sanzione pecuniaria ecco scattare anche la rimozione di punti dalla patente.
Meglio porre particolare attenzione soprattutto in questo periodo estivo dove la Domiziana è molto frequentata soprattutto dai pendolari del mare che si dirigono verso le località costiere del Basso Lazio e del casertano.