Accordo con la Procura, lavoro per i percettori del Reddito

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Nuova iniziativa del Comune per l’utilizzo di percettori del reddito di cittadinanza in progetti utili alla collettività.

Infatti, in partenariato con la Procura della Repubblica presso il tribunale di santa Maria è stato sottoscritto dal Procuratore Pierpaolo Bruni e dal sindaco Antonio Mirra, un protocollo d’intesa per la utilizzazione di venti unità presso gli uffici giudiziari di via Buonaparte, piazza della Resistenza e via Spartaco in attività di supporto agli uffici giudiziari con mansioni semplici e manuali per un totale di otto ore settimanali, per quattro mesi, rinnovabili.

Il comune fornirà alle persone che hanno sottoscritto il patto per il lavoro, divise, documenti di identificazione e assicurazione e tutto il necessario per lo svolgimento dei compiti assegnati che saranno verificati dall’ufficio dei servizi sociali comunali che ha redatto il progetto alla base di questo accordo fra comune e procura. Sono stati individuati anche i soggetti titolari del progetto che risultano essere per il comune il dottor Giulio Gaglione e per la Procura, la dottoressa Valeria Coppola.

Da parte sua, il comune con l’assessore ai servizi sociale Rosida Baia e il sindaco Antonio Mirra avevano attivato altre progetti con l’utilizzo di percettori del reddito di cittadinanza che sono stati attivati al canile comunale, in Villa nella dog area e presso i vari plessi scolastici della città.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version