Sotto l’effetto di coca fa incidente e poi se la prende con gli agenti, verdetto bis

 

TRENTOLA DUCENTA/GRICIGNANO D’AVERSA. Sotto l’effetto di coca fa incidente e scappa, verdetto bis per 41enne trentolese. Si è concluso con una sostanziale riduzione di oltre tre mesi il processo di secondo grado per Armando C., 41 anni, di Trentola Ducenta, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni a seguito di un sinistro.

Nel luglio 2016, nel territorio di Gricignano, alla guida di una Fiat 500, dopo aver assunto coca, provocò un incidente, allontanandosi poi dal luogo del sinistro prestare soccorso al ferito. Il conducente dell’altra vettura presentò lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

Ma il 41enne trentolese non aveva ancora dato il peggio: reagì agli agenti del commissariato di Aversa che lo stavano portando in caserma, sferrando calci e pugni. L’uomo, difeso dall’avvocato Pasquale Delisati, venne condannato in primo grado dal tribunale di Napoli Nord a un anno e quattro mesi.

Ieri il verdetto di secondo grado: la Corte di Appello ha rideterminato la pena, fissandola in un anno e 20 giorni di reclusione, alla luce della prescrizione di un reato, mentre un’accusa (lesioni colpose) è caduta per un difetto di querela fatto rilevare dal difensore dell’imputato.

 

Exit mobile version