NAZIONALE – Open Fiber ha annunciato un importante programma di investimento al Sud Italia che la porterà ad assumere fino a 5mila persone. A dichiararlo l’Amministratore delegato e direttore generale di Open Fiber, Mario Rossetti. L’impresa di telecomunicazioni impegnata nel processo di digitalizzazione dell’Italia anche grazie ai fondi del Pnrr, ha lanciato un maxi piano che porterà ad assumere fino a 5mila persone al Sud Italia.
Si tratterà per la maggior parte di personale da impegnare come manodopera per la costruzione delle infrastrutture per le comunicazioni in fibra. Quindi le assunzioni in Open Fiber potranno interessare operai e addetti all’attività di posa cavi, giuntisti in fibra, collaudatori e autisti di mezzi oltre ad altre figure.
Le candidature avverranno sempre online. Sul sito ufficiale di Open Fiber alla sezione Lavora con Noi verranno caricati i vari annunci di lavoro. Dalla stessa pagina sarà possibile inviare il proprio Cv.
Open Fiber è un’azienda creata nel 2016 e impegnata nel campo delle telecomunicazioni. Partecipata interamente da Enel all’inizio, oggi il 60% dell’azienda è in mano a Cassa Depositi e Prestiti e il 40% al fondo Macquarie.
L’obiettivo è realizzare su tutto il territorio nazionale il 100% di banda ultra larga in fibra occupandosi sia della realizzazione della rete in fibra ottica, che della gestione e manutenzione per garantire connessioni ultraveloci e affidabili.