SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). La notizia era già nell’aria, ma stamani vi è stata la ufficialità riferita ai fedeli dallo stesso parroco, don Gennaro Fusco, titolare della parrocchia di san Paolino della città del foro.
Il sacerdote, da circa tre anni in servizio nella chiesa che fu di don Pierino, nel corso della celebrazione domenicale ha reso noto ai fedeli le sue dimissioni dalla carica di parroco a causa di una sua convocazione a Roma, dove ricoprirà nella Città del Vaticano, incarichi importanti e prestigiosi a livello universitario.
Infatti, il professore, sacerdote, don Gennaro Fusco è dottore di ricerca nella cattedra di Diritto ecclesiastico e canonico al dipartimento di Giurisprudenza della università Vanvitelli e ricopre anche l’incarico di Difensore del vincolo presso il tribunale ecclesiastico regionale di Napoli ed è esperto e studioso nella materia di diritto canonico. Al suo posto, è stato nominato dal vescovo monsignor Salvatore Visco, don Elpidio Lillo, attuale Vicario Diocesano. A don Gennaro i nostri auguri per una vita di studi e di soddisfazioni ed il raggiungimento sempre di traguardi più importanti.