Puc definitivo in consiglio entro pochi mesi. Ecco come cambierà la città

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Entro la fine dell’anno dovrebbe essere approvato in via definitiva dal consiglio comunale il piano urbanistico (PUC). Lo si legge in una nota del comune nella quale si riferisce anche che l’importante strumento politico ,amministrativo ed urbanistico è stato inviato, per i dovuti pareri, agli uffici della Regione, della Provincia, della Soprintendenza, dell’ASL e dell’Autorità di bacino meridionale.

Il piano urbanistico comunale che prevede per i prossimi anni lo svilupparsi di una città a misura d’uomo e una crescita sostenibile, è stato approvato in consiglio comunale ed integrato dalle osservazioni di privati ed imprese che sono state studiate e vagliate dall’ufficio comunale e dai tecnici del dipartimento di ingegneria dell’università Vanitelli.

Ad inizio del mese i maggio furono presentate ben 111 osservazioni da parte dei cittadini al piano urbanistico comunale (PUC) e che ha avuto il via libera anche da parte dell’esecutivo dopo l’esame delle osservazioni. Di queste, 56 sono state respinte all’unanimità, 20 sono state accolte parzialmente, mentre 35 sono state accolte in toto all’unanimità e, quindi, saranno recepite in fase conclusiva di adozione del piano. Le osservazioni in linea di massima riguardavano il cambio della individuazione urbanistica delle varie particelle, il cambio di destinazione d’uso ed altre specifiche vicende legate a particolari situazioni di natura urbanistica di ogni singola zona facente capo a privati cittadini o a società.

Exit mobile version