NAZIONALE – Nuova truffa ai danni degli anziani andata in porto alcuni giorni fa. Una coppia di 83 e 87 anni è stata truffata addirittura di 1 milione di euro. L’episodio è accaduto a Roma tra il quartiere Flaminio e i Parioli.
Il modus operandi è lo stesso di tante altre truffe messe a segno in passato, ovvero la tecnica del nipote in difficoltà. Tutto ha avuto inizio quando un finto direttore delle Poste ha chiamato a casa degli anziani coniugi affermando che suo nipote era in difficoltà economica e aveva bisogno di una mano. La coppia preoccupata ha consegnato circa un milione di euro in gioielli. Solo dopo resosi conto della truffa, la coppia si è recata in Commissariato per denunciare l’accaduto.
I poliziotti hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per cercare di individuare qualche persona sospetta. Sono stati diversi i tentativi di truffa agli anziani negli ultimi mesi. Nelle passate settimane polizia e carabinieri hanno fermato diverse batterie di cittadini campani specializzati nelle truffe agli anziani. Non è da escludere si tratti di una delle stesse bande.