Cangiano incontra il papá del 17enne ucciso: «Non faremo calare il sipario su questa tragedia»

VILLA LITERNO. Il parlamentare di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano questa mattina ha fatto visita al papà di Giuseppe Turco, ragazzo di appena 17 anni di Villa Literno, ucciso da un coetaneo a Casal di Principe.

Lo stesso deputato meloniano ha scritto sui social: «Stamattina sono stato a trovare il papà di Giuseppe Turco, il 17enne di Villa Literno ucciso nella notte tra giovedì e venerdì scorso a Casal di Principe, per mano di un 20enne i cui precedenti e la cui posizione è ancora tutta da chiarire. Del papà di Giuseppe mi ha colpito la lucidità e la sincerità disarmante con cui mi ha confidato l’immediato desiderio di una giustizia privata. Che è diventato poi un sentimento di fiducia nei confronti dello Stato, a tal punto da tenere saldi anche i nervi degli amici inferociti di Giuseppe.

Ma questa fiducia nei confronti dello Stato e della giustizia, chiede risposte immediate. Chiede certezza della pena senza alcuna attenuante. Chiede territori più sicuri e ragazzi meno lasciati soli a se stessi. Su questo aspetto ho ricevuto la sua disponibilità a non lasciare soli i ragazzi che oggi piangono suo figlio. Da me ha ricevuto l’impegno a non far calare il sipario su questa tragedia che ci scuote da dentro e che merita risposte serie, veloci e concrete. Grazie al Sig. Turco, perché oggi mi ha trasmesso tutto il dolore e tutto l’orgoglio di un genitore che vive il più disumano dei dolori».

Exit mobile version