PORTICO DI CASERTA. Nei giorni 28/29 giugno 2023 si è svolto a Somma Vesuviana (NA) il Campionato Regionale di Pugilato valevole per la qualificazione al Campionato Nazionale F.P.I. Hanno partecipato Team provenienti da tutte le province campane con numerosissimi atleti. Due intense giornate sportive dove i piccoli pugili si sono affrontati per cercare la propria qualificazione al Nazionale.
Il Team Iodice di Portico di Caserta ha partecipato all’evento con il piccolo Gerardo Cipro, categoria Canguro -40 kg. Già nella prima giornata di incontri si è vista la sua buona preparazione tecnica e fisica superando nettamente due dei suoi avversari. Giorno successivo si è conquistato la finale superando due ostici atleti. La finale è stata applaudita dal pubblico presente, i due atleti hanno onorato con le loro performans i tre round dell’incontro.
Purtroppo i giudici di gara hanno assegnato il match all’avversario con il disappunto del pubblico presente. Il Maestro Giovanni Iodice anche se rammaricato dall’esito della finale, ha dichiarato di essere soddisfatissimo di come il suo allievo “principiante nel pugilato” ha affrontato senza timore e superandoli i propri avversari.