Planetario Caserta, avviso pubblico per educatori e manutentori: come candidarsi

CASERTA – Interessante opportunità di lavoro presso il Planetario di Caserta. L’Associazione Temporanea di Scopo (legale rappresentante il Dirigente Scolastico della scuola capofila ITS “Buonarroti”, dott.ssa Vittoria De Lucia) ha bandito un avviso pubblico per 3 educatori e 1 manutentore tecnico.

L’avviso punta a fronteggiare le crescenti esigenze di servizio educativo e le continue azioni di manutenzione necessarie per conservare in piena efficienza il patrimonio digitale (hardware e software), anche in vista del potenziamento del planetario che sarà realizzato col progetto PNRR in corso di realizzazione.

Per gli educatori i requisiti richiesti sono:
– essere docente di ruolo in scuole statali di primo e secondo grado in discipline scientifiche;
– laurea scientifica specialistica o vecchio ordinamento (fisica, astronomia, geologia, chimica, scienze naturali, matematica).

Superata la fase preselettiva, i docenti-educatori selezionati parteciperanno ad un corso di formazione gratuito al termine del quale sarà stilata la graduatoria definitiva.

Per il manutentore/riparatore, con funzioni di assistenza elettronica e informatica a chiamata e intervento entro 2 ore, per la individuazione e la risoluzione di problemi e guasti e per la manutenzione periodica, i requisiti richiesti sono:
– laurea triennale in ingegneria informatica (L/08);
– documentata esperienza lavorativa nel campo della manutenzione, riparazione, assistenza e fornitura di dispositivi informatici ed elettronici.

I contratti saranno a tempo determinato e con rimborso forfettario.

Le modalità per presentare la candidatura e tutti i dettagli sono nell’avviso pubblicato sulla pagina del sito web del planetario raggiungibile a questo link: https://bit.ly/3PDZybd.

La scadenza per l’invio della candidature è il 5 luglio 2023 ore 12.

Exit mobile version