Dal giallo della partita agli impianti disastrati, allarme sport in città. E il centro si svuota…

Capua. Il consigliere comunale Massimo Antropoli: “ Disastrosa condizione dello sport a Capua. Una situazione inaccettabile”

 

Il consigliere comunale Massimo Antropoli, nella seduta del consiglio comunale del giorno 27 giugno non ha mancato di evidenziare la grave condizione degli impianti sportivi a Capua. All’ordine del giorno  del civico consesso l’atto di indirizzo relativo agli impianti sportivi.

“Lo sport è fondamentale,  tiene i giovani lontani dai videogiochi favorendo in questo modo la socializzazione, insegna ai bambini e ai ragazzi che lo praticano  a vincere e soprattutto a perdere e soprattutto trasmette le regole del fair play. Regole come la concorrenza leale, spirito di squadra, uguaglianza, sport senza doping, rispetto, amicizia, rispetto di regole scritte e non scritte come integrità tolleranza, cura, solidarietà, eccellenza e gioia. Regole tutte che dovrebbero essere seguite anche dagli adulti nella vita quotidiana.  Un peccato che disputare una partita a Capua possa diventare difficile o impossibile”. 

 

Il consigliere comunale Massimo Antropoli, è intervenuto anche sulla condizione di spopolamento del centro storico di Capua. “Dal centro  storico si scappa e gli immobili hanno perso gran parte del loro valore. Mi auguro che non si rimanga sordi al grido di dolore dei commercianti e si pongano in essere misure efficaci per rivitalizzare il centro, che può patire solo ulteriori danni dall’introduzione di una ZTL irragionevole”.  Così Antropoli.

 

 

 

 

Exit mobile version