Marcianise. Il consigliere comunale Giovanni Pratillo apre il consiglio comunale dichiarandosi indipendente. Ecco la lettera aperta dell’esponente di Più Europa che da tempo ha avviato un dialogo con il gruppo di Antonio Trombetta.
Sig.Sindaco,
Sig.Presidente del Consiglio
Cari colleghi e cari Assessori
Prendo brevemente la parola per formalizzare la mia nuova posizione di Consigliere Comunale indipendente di Maggioranza.
Dopo un attenta e sofferta valutazione e senza polemica alcuna, Ritengo che la nostra città abbia bisogno di un grosso sforzo da parte nostra di avere un governo stabile in grado di raccogliere tutte le opportunità del PNNR e soddisfare le esigenze di una comunità che da anni , a causa dei continui commissariamenti, è ferma in ogni settore.
Pur non avendo sostenuto il Sindaco Antonio Trombetta, nell’ultima competizione elettorale, sento oggi più che mai la responsabilità di garantire una maggioranza di governo, esercitando il ruolo di Consigliere Comunale che gli elettori mi hanno assegnato, valutando di volta in volta i vari provvedimenti proposti dalla Giunta e mai dal punto di vista dell’appartenenza politica, ma solo in funzione dell’incidenza positiva che tali provvedimenti potranno dare alla nostra città
È mio parere che questa Amministrazione con questa Giunta possa essere degna di fiducia e, pertanto, pur nello spirito di indipendenza politica, dichiaro il mio appoggio esterno alla coalizione del Sindaco Antonio Trombetta.
Giovanni Pratillo
Più Marcianise in Europa