CAPUA – L’amministrazione comunale di Capua guidata da Adolfo Villani ha approvato una delibera per l’attuazione delle procedure di reclutamento del personale previsto nel piano assunzionale 2023. Il Comune da tempo è alle prese con una carenza di personale e un questo modo spera di dare una boccata d’ossigeno alla macchina amministrativa in affanno.
Nello specifico sono 8 le figure ricercate dal Comune di Capua: 2 operai-custodi, 2 istruttori amministrativi, 1 istruttore di vigilanza, 1 istruttore direttivo informatico e 2 istruttori tecnici.
Per gli operai-custodi e gli istruttori amministrativi si procederà con il completamento della procedura di mobilità obbligatoria dei nominativi inseriti negli elenchi di disponibilità trasmessi dal Consorzio Unico di Bacino delle province di Napoli e Caserta. In caso di mancata copertura si procederà attingendo da graduatorie di altri Enti oppure infine con un concorso pubblico.
Per l’istruttore di vigilanza si attingerà alle graduatorie di altri Enti, per l’istruttore direttivo informatico si attingerà dagli elenchi di idonei Asmel. Per i 2 posti da istruttore tecnico sarà invece utilizzata la graduatoria vigente dell’Ente e, in caso di esito negativo, si attingerà dalle graduatorie di altri Enti.