Verde pubblico, città con degrado ed erbacce mentre scoppia l’estate

SANTA MARIA CAPUA VETERE. “C’è un’assenza totale di manutenzione delle aree verdi cittadine: rami che costeggiano la strada e rappresentano un pericolo per i pedoni, erbacce oramai presenti sulla maggior parte dei marciapiedi e rami secchi che sono da contorno ad alberi non curati. In questi mesi diverse sono state le iniziative prese dall’amministrazione comunale per il verde pubblico, tra le quali l’affissione di fiocchetti rosa sugli alberelli del Corso per la festa della donna, o la piantumazione di alcuni alberi nella villa. Ma si tratta solo di ‘specchietti per le allodole’.” A sollevare il problema è Italo Crisileo, consigliere comunale del gruppo “Alleanza per la città M5S – Verdi” che pone l’accento su una questione molto importante e chiede un intervento immediato all’assessore al verde Edda de Iaso.

“Finora il verde è stato curato solo nei punti centrali della città (Corso Garibaldi e Villa Comunale), in altre zone è invece evidente l’incuria. In molte strade nonostante sia stato più volte segnalato, a distanza di mesi mancano ancora tanti alberi negli stalli. ”

“Un verde pubblico abbandonato a se stesso, la cui manutenzione costa alle casse comunali oltre 400.000 € l’anno, risulta essere un pessimo biglietto da visita e simbolo della mancanza di decoro urbano che testimoniano scarsa attenzione da parte dell’amministrazione comunale”

image0.jpeg

Exit mobile version