NAZIONALE – Quando parliamo di società addette alla spedizione, DHL è una delle più famose al mondo. Fondata nel 1969 in Germania, oggi fa parte del Deutsche Post DHL Group. Opera in 220 paesi al mondo grazie a 400mila dipendenti. Di recente l’azienda ha annunciato nuovi investimenti in Italia che porteranno a nuovi posti di lavoro.
L’annuncio è arrivato alla presentazione del nuovo polo di Bari e un investimento di 4 milioni di euro in Puglia. Oltre al rinnovamento del polo barese infatti è previsto anche il potenziamento degli impianti di Trani e Foggia, e la nascita del nuovo impianto di Lecce, con rinnovamento del parco mezzi della società, all’insegna della mobilità sostenibile.
Nuovi posti di lavoro in arrivo quindi soprattutto in Puglia. Facile immaginare che si cercheranno corrieri, autisti, addetti alla logistica, assistenti di magazzino, operatori del servizio clienti e tecnici operativi. Al momento non ci sono ancora offerte di lavoro presso i nuovi poli logistici dell’azienda.
Il consiglio è di verificare molto spesso la pagina Carriere e Selezioni del sito ufficiale DHL in attesa di novità. Nel frattempo ci sono però altre offerte aperte in diverse sedi. Le opportunità che mette a disposizione l’azienda sono diverse sia per chi vuole un ruolo d’ufficio, sia per chi ama ruoli più operativi. Previsti anche percorsi di crescita per studenti o neo laureati.