Cibo vegano, Caserta eletta seconda migliore città d’Italia

CASERTA – Negli ultimi anni il cibo vegano è diventato sempre più diffuso, vuoi per scelte alimentari differenti dall’ordinario, vuoi per intolleranze, ad esempio al lattosio, che hanno costretto molte persone ad adottare tale regime alimentare. Per questo motivo si sta ponendo sempre più attenzione anche all’offerta vegana che i ristoranti delle varie città italiane offrono.

Bonusfinder Italia ha classificato le migliori città italiane per vegani e in questa speciale classifica Caserta ha ottenuto il secondo posto. Dopo Pisa, dove sono disponibili 125 ristoranti in città con proposte vegane e un prezzo medio di un pasto a 21,04 euro, troviamo proprio il capoluogo di provincia campano.

A Caserta sono presenti 70 ristoranti con offerta vegana, poco più del 17% dell’intero settore ristorativo. Il prezzo medio per pasto è di 19.80 euro, il quarto più basso registrato nello studio. Sono passati 12 anni quando a Caserta aprì “Terra”, il primo ristorante vegetariano della città che offriva anche proposte vegane. Oggi l’offerta si è allargata sempre di più.

Ad oggi sono soprattutto i giovani a prediligere questa particolare alimentazione, convinti anche da social e internet. Gli adulti invece sono ancora ancorati all’idea errata che non mangiare particolari alimenti possa portare squilibri nutrizionali.

Exit mobile version