SANTA MARIA A VICO – Ha causato diversi danni il violento nubifragio che si è abbattuto ieri pomeriggio sulla Valle di Suessola. Uno dei territori più colpiti è stato quello di Santa Maria a Vico con diverse strade allagate e tombini saltati per la troppa acqua. La situazione più grave è avvenuta nel secondo tratto di Via Napoli all’altezza del cimitero dove il parco dei Giardini Fioriti è stato letteralmente invaso dall’acqua. (LEGGI IL PRIMO LANCIO).
I residenti, tra cui anche alcuni disabili, sono rimasti in trappola per ore all’interno delle proprie abitazioni impossibilitati ad uscire per via della troppa acqua. Alla fine solo l’intervento di un espurgo ha risolto la situazione mentre i Vigili del Fuoco, secondo alcuni residenti, sono intervenuti dopo diverse ore chiedendo soltanto se ci fosse bisogno di farmaci urgenti. Sul posto anche il sindaco Pirozzi con la Protezione Civile.
Purtroppo le conseguenze sono importanti. Diversi residenti hanno dovuto portare le loro vetture dal meccanico che a causa dell’acqua non riuscivano più a ripartire. Così come sono diversi gli oggetti da buttare per l’allagamento di garage e cantine.
I residenti hanno chiesto al sindaco di ripulire la zona ed effettuare anche una disinfestazione oltre ovviamente a cercare di risolvere il problema che a quanto pare è causato da un tubo chiuso durante alcuni lavori nei pressi delle fogne al centro del manto stradale. Infatti ieri il tombino di fronte al cimitero sembrava un enorme Geyser. (GUARDA IL VIDEO).