L’aggiornamento
Valle di Maddaloni/Castel di Sasso. È rimasto folgorato da un cavo ad alta tensione mentre raccoglieva ciliegie. È accaduto a Castel di Sasso, vittima Salvatore Ferraro, 66enne recatosi in campagna con la sua scala di alluminio.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti dei carabinieri, il 66enne avrebbe urtato con la scala dei cavi dell’alta tensione, restando folgorato; è poi caduto dalla scala battendo violentemente la testa al suolo, ed è morto sul colpo.
Si tratterebbe di una tragica fatalità, anche se le indagini dei carabinieri proseguono.
Il primo lancio
VALLE DI MADDALONI/CASTEL DI SASSO. Tragedia sul lavoro, Valle sotto choc. Una drammatica notizia arriva dall’alto Casertano e scuote nel profondo la comunità di Valle di Maddaloni. Salvatore Ferraro, 66 anni, originario del piccolo paese alle porte della Valle di Suessola, è deceduto per un incidente sul lavoro.
Ferraro, benchè in pensione da ex dipendente di una ditta di Vitulazio, continuava a darsi da fare con lavoretti sporadici ed oggi si era recato in un terreno di un’azienda agricola di Castel di Sasso per effettuare un intervento di potatura. Proprio nell’area di via Ponte dell’Olio, nelle campagne, è maturata la tragedia: secondo alcune testimonianze la scala sulla quale Ferraro stava operando avrebbe urtato inavvertitamente i fili dell’alta tensione, provocando la caduta.
Al momento non si è chiaro se l’uomo sia morto folgorato o per altre ragioni: saranno le indagini ad evidenziarlo. Resta lo sconcerto per una perdita così dolorosa per una famiglia molto unita: il 66enne lascia la moglie e quattro figlie, due delle quali sottufficiali dell’Aeronautica. Sconvolto alla notizia della morte anche il sindaco Francesco Buzzo: “Era un grande lavoratore, un esempio per tutti”.