Il Bilancio arriva in consiglio comunale: i nodi della seduta

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Convocata l’assise comunale per l’otto in prima convocazione e per il dodici giugno in seconda alle ore 18,30 per la discussione di tre argomenti inseriti all’ordine del giorno concordato nella conferenza dei capi gruppo.

Con la presidenza di Anna Sepolvere, il parlamentino sammaritano discuterà ed approverà il rendiconto dell’esercizio finanziario 2022 sulla relazione dell’assessore alle finanze, Francesco Di Nardo, quindi, si dovrà approvare un debito fuori bilancio contratto dall’ambito territoriale C/8 del quale il comune di santa Maria è capofila ed infine, l’assessore all’urbanistica, Carlo Russo, relazionerà e sottoporrà all’approvazione da parte dell’assemblea del regolamento sulla “rottura del suolo pubblico e per l’uso del sottosuolo”.

Il regolamento si è reso quanto mai necessario in considerazione dello scempio che le ditte sono solite fare dopo aver sistemato sottoservizi e quant’altro. Intanto, gli uffici finanziari hanno provveduto a liquidare alla società Acqua Campania, la somma di circa 400 mila euro per il consumo idrico relativo al primo trimestre 2023.

Il che significa che nel corso dell’anno l’ente di Palazzo Lucarelli paga oltre un milione e seicentomila euro IVA compresa per i consumi idrici della città. Senza dire che migliaia di metri cubi del prezioso liquido vanno dispersi in quanto sulle condotte idriche si è calcolato che vi siano perdite per circa un venti per cento del consumato.

Exit mobile version