Terreni in ginocchio dopo temporali, chiesto stato di calamità naturale

Marcianise. Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Domenico Moriello e l’on. Marco Cerreto chiedono al sindaco Trombetta il riconoscimento di stato di calamità naturale.

Molti sono gli eventi atmosferici di straordinaria gravità che stanno interessando molte regioni d’Italia, tra cui la Campania ed in particolare anche alcuni comuni del casertano, infatti nel pomeriggio di mercoledì 31 maggio sia Orta di Atella che Gricignano e la stessa Marcianise hanno riportato ingenti danni al settore agricolo.

Da subito l’attenzione sull’accaduto è stata recepita dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Domenico Moriello che, di concerto con l’on. Marco Cerreto hanno prontamente interessato il sindaco Antonio Trombetta, affinchè si potesse attivare la procedura per la dichiarazione dello stato di calamità naturale su tale area del territorio così pesantemente danneggiata.

E’ così iniziata una interlocuzione con le sigle di rappresentanza degli agricoltori, in modo da poter conteggiare i danni ed in breve tempo ristorare le aziende del settore che hanno subito danni irreversibili.

L’agricoltura rimane uno dei settori trainanti per l’economia di Marcianise e non solo – così fa sapere il cons. Moriello – e noi di Fratelli d’Italia non faremo mai calare l’attenzione su tale settore primario, proponendo piani strategici per l’innovazione e la ricerca nel settore agricolo”.

Exit mobile version