Municipio chiuso subito dopo i risultati del ballottaggio: nessuno ha atteso il neo sindaco

San Felice a Cancello. Lunedì scorso nel primo pomeriggio sono cominciati i festeggiamenti per la vittoria al ballottaggio di Emilio Nuzzo.

Dalla sede di via Roma del comitato fino al corso Abatemarco, il neo sindaco e il suo entourage hanno fatto un tratto a piedi, attorno alle 17 e 30. Poi sono rientrati nuovamente al comitato e hanno fatto il tratto inverso di via Roma fino alla casa comunale.

Orientativamente potevano essere le ore 18 e 30/18 e 50 quando sono arrivati sotto il Municipio.

Qui c’è stato un fuoriprogramma, il neo sindaco ha trovato la casa municipale chiusa e quindi non è potuto entrare simbolicamente per prendere possesso della sede, così come di solito fanno quasi tutti primi cittadini in questa occasione. Anche per fare una foto nell’ufficio…

Nel 2019 Giovanni Ferrara, sempre di lunedì pomeriggio, fu accolto al Comune ed entrò da sindaco prendendo possesso dell’ufficio a lui riservato.

Chiaramente allora era diverso, trattandosi di primo turno, l’Ente restò aperto fino alla tarda serata per i primi risultati provvisori dei candidati al consiglio comunale.

Ma anche senza risultati dei consiglieri, e visto che non era arrivato all’imbrunire, il neo sindaco avrebbe dovuto trovare il Municipio aperto, invece sono rimasti tutti fuori. Questa cosa si poteva sicuramente evitare, lo diciamo senza polemizzare naturalmente…

Exit mobile version