Liberi dai rifiuti, alberi piantati in parchi e villa comunale

CASAPULLA. Durante l’evento “Liberi dai rifiuti” del 21 maggio, promosso dal gruppo “Siamo Casapulla” e dall’associazione “Fenice – Crea,non distruggere”, quest’ultima ha donato degli alberi all’associazione “Siamo Casapulla”. Sabato 27 maggio 2023 questi alberi verranno piantati in vari luoghi del comune di Casapulla, in particolare in via Sbarra, nella Villa Comunale e nei parchi in via Baccaro.
“Piantare alberi è di fondamentale importanza per la tutela ambientale, poiché gli alberi producono ossigeno, riducono l’anidride carbonica nell’aria, migliorano la qualità dell’aria e dell’acqua e prevengono l’erosione del suolo. Inoltre – dichiarano i ragazzi del gruppo “Siamo Casapulla” – gli alberi promuovono la biodiversità e creano un microclima favorevole alla salute delle persone.”

L’impegno dell’associazione “Siamo Casapulla” nel piantare questi alberi rappresenta un significativo contributo alla costruzione di un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Inoltre, rappresenta un invito alla cittadinanza ad aderire a queste iniziative ambientali e a impegnarsi attivamente nella tutela dell’ambiente, promuovendo comportamenti responsabili e virtuosi.

Exit mobile version