Jobtech è un’agenzia per il lavoro 100% digitale creata per semplificare e velocizzare i processi legati alla ricerca e alla selezione del personale. Fondata nei primi mesi del 2020 da Paolo Andreozzi e Angelo Sergio Zamboni, nel giro di pochi mesi l’azienda è cresciuta grazie a un round di investimenti da 1,5 milioni di euro proveniente da manager e imprenditori del settore digitale che hanno fortemente creduto nelle potenzialità della start up.
Nata da appena tre anni, oggi Jobtech è diventata la prima agenzia per il lavoro del mercato italiano a fornire soluzioni di recruiting, somministrazione del personale e staff leasing a trazione esclusivamente digitale. La sua offerta è incentrata su mercati come l’Ho.Re.Ca., la logistica, il retail, il customer service e la grande distribuzione organizzata. Le aziende e i lavoratori del settore hanno la possibilità di accedere a sezioni del sito (commesse.it, camerieri.it, magazzinieri.it, ecc.) che sono delle vere e proprie filiali digitali di Jobtech pensate unicamente per fare incontrare la domanda e l’offerta di lavoro.
Per avere successo nel proprio intento, l’agenzia utilizza software e tecnologie di ultima generazione. I suoi recruiter specializzati hanno quindi a disposizione strumenti avanzati che permettono di velocizzare i processi di ricerca e di selezione del personale, a partire dall’automatizzazione dello screening dei curricula fino ad arrivare alla disponibilità di database standardizzati che si basano sulla registrazione dei colloqui di lavoro, svolti interamente da remoto.
Jobtech è così arrivata a essere dal 50% al 70% più veloce dei suoi competitor diretti, puntando su un mix equilibrato di tecnologia e personale preparato. A questo proposito, chi ha buone capacità di comunicazione e competenze nel campo della selezione delle risorse umane può consultare la pagina web Jobtech lavora con noi per verificare le posizioni aperte. L’agenzia è sempre alla ricerca di nuovi talenti motivati e appassionati, che aderiscano alla sua visione e alla sua missione.
L’azienda offre infatti numerosi servizi, che includono anche l’attivazione di stage e tirocini, la gestione amministrativa per l’assunzione dei candidati, la gestione delle buste paga e di tutti gli aspetti burocratici legati all’inserimento delle risorse selezionate nel mondo del lavoro.