Morte ex sindaco, si ferma campagna elettorale: camera ardente in Comune

L’aggiornamento

CAIAZZO. La comunità di Caiazzo è in lutto per la morte di Tommaso Sgueglia, già sindaco del Comune caiatino. Il primo cittadino Stefano Giaquinto, in vista dei funerali che saranno celebrati nella mattinata di sabato alle 11, ha annunciato il lutto cittadino. Inoltre, tutti gli appuntamenti previsti fino alla chiusura della campagna elettorale di domani sera sono sospesi. La salma di Sgueglia giungerà a Caiazzo da Caserta nel pomeriggio di oggi. Sarà allestita la camera ardente all’interno della sala consiliare del Comune; sabato mattina alle 11 saranno celebrati i funerali.

Il primo lancio

CAIAZZO. Un fulmine a cielo sereno si abbatte sulla campagna elettorale di Caiazzo: è venuto a mancare ad appena 66 anni Tommaso Sgueglia, ex sindaco e apprezzato medico dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

L’ex primo cittadino era ricoverato per problemi di salute che purtroppo non è riuscito a superare. Lascia un vuoto immenso in quanti l’hanno conosciuto come testimoniano le parole del suo successore Stefano Giaquinto, attuale sindaco e in corsa per la riconferma.

“Con profondo dolore ho appreso della scomparsa del caro Tommaso Sgueglia, ex Sindaco di Caiazzo, amico sincero, persona garbata e appassionato uomo politico. Tommaso aveva tante qualità, ma vorrei ricordare oggi la sua serietà e l’immensa disponibilità, doti che ha sempre messo a disposizione di tutti e per la crescita sociale ed economica di Caiazzo. Siamo stati per anni uno accanto all’altro, così come non sono mancati i momenti di incomprensione, però senza mai il venir meno del rispetto e dell’affetto. Anche per questo oggi, è per me doveroso stringere in un abbraccio fraterno l’intera famiglia e salutare un amico con immenso affetto.”

 

Da sinistra Tommaso Sgueglia e Stefano Giaquinto

Exit mobile version