MADDALONI – Chiamata importante per i cittadini di Maddaloni questo fine settimana con le elezioni comunali. Ad appoggiare la candidatura del sindaco uscente Andrea De Filippo, la lista civica Forza Azzurri che, come si evince anche dal simbolo, altro non è che una costola di Forza Italia. Il partito nazionale, dietro indicazioni della dirigenza provinciale e a vantaggio dei tavoli di coalizione in tutti i Comuni al voto, in particolare Marcianise e San Felice a Cancello, ha deciso infatti di concorrere sotto il simbolo di una lista civica: cambia la forma ma non la sostanza. Guarda la video intervista
Abbiamo incontrato la dottoressa Marica Inverno, coordinatore cittadino di Forza Italia dal 2018. Una lunga chiacchierata in cui ci ha spiegato il ruolo di Forza Italia nella vita politica recente a Maddaloni, come si è arrivati alla scelta di appoggiare Andrea De Filippo in questa tornata elettorale e perché i cittadini dovrebbero dare fiducia a Forza Azzurri.
Marica ha tra l’altro ricoperto in passato il ruolo di responsabile tecnico della Cabina di regia per l’attrazione dei fondi pubblici per il comune di Maddaloni. Sa benissimo dell’importanza di riuscire a reperire i fondi provenienti dal PNRR ma questo non sta accadendo a dovere e ci ha spiegato il perché.
Ecco la sua intervista integrale: