Convegno per la presentazione del progetto “Sport e bullismo”

Portico di Caserta. Si è svolto stamattina, presso l’IC San Giovanni Bosco di Portico di Caserta, il convegno che ha dato inizio al progetto “Sport e bullismo”.

Presenti, oltre alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Presutto, il Commissario di Polizia Fabozzi, la criminologa Vitale e il Maestro Maccariello.

A presentare il progetto, promosso e finanziato dal Comune di Portico di Caserta, il Presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport, Avv. Luigi Piccirillo . “Sarà un percorso tecnico/teorico molto ambizioso che si serve dello sport, dei sani principi e valori che esso tramettere, per combattere e contrastare fattivamente questo fenomeno sempre più dilagante.”

Il progetto si articolerà in diversi incontri con gli alunni dell’istituto, nelle ore pomeridiane a cui verrà insegnato loro, da esperti del settore, tecniche per individuare fina dal nascere gli atti di bullismo e di come contrastarli.

Al termine del percorso saranno consegnati gli attestati di partecipazione direttamente dal Federitalia durante una giornata organizzata presso l’aula Consiliare del Comune di Portico.

Exit mobile version