“Gli avversari hanno avuto incarichi senza meriti politici, io sempre eletto dal popolo”

San Felice a Cancello. Dopo il pienone di San Marco Trotti e di Piedarienzo, anche in Piazza Guadagnino – De Rosa di Talanico il candidato sindaco Emilio Nuzzo e la sua coalizione hanno tenuto un comizio elettorale ricevendo l’attenzione e l’affetto di tantissime persone.

Prima di Talanico, Nuzzo e i suoi sono stati a Cava-Casazenca, riscontrando anche lì tanto interesse e sostengo dalla gente. Nel corso della serata sono intervenuti i seguenti candidati: Natale Piccirillo (lista Liberi e Forti), (San Felice a Cancello nel cuore), Maria Rosaria Martinisi e Giovanna De Lucia (Paese Libero), Pietro Esposito (Democrazia Cristiana), Pasqualina Passariello e Pasquale Della Rocca (Patto dei Moderati). Inoltre c’è stato l’intervento di Luca Alfredo D’Andrea, coordinatore della lista San Felice a Cancello per sempre.

Nel suo intervento, più breve del solito per dar spazio, nel segno della correttezza e del rispetto verso gli avversari che lì, poco dopo, hanno tenuto il loro comizio, oltre al programma elettorale sottolinea delle incongruenze politiche. “Un candidato che manca a San Felice a Cancello, sia socialmente che politicamente, da 25 anni, oggi si proclama il nuovo che avanza: è come se stessimo all’anno zero, senza una storia politica. Tra i nostri avversari, che ora vi chiedono il consenso, ci sono persone che hanno avuti incarichi tecnici e personali, senza meriti politici. Io sono stato eletto tre volte al consiglio comunale, due al consiglio provinciale e una come sindaco, incarichi conferiti sempre da voi cittadini, non da altri. Questa è la mia storia politica, certificata dalla procura della Repubblica negli anni in cui ho amministrato questo paese, in mezzo a due amministrazioni che sono state poi incriminate e che hanno portato agli arresti che ben conoscete. In quel periodo, breve ma intenso, abbiamo fatto tanto e oggi rivedo lo stesso entusiasmo nei vostri occhi: questo mi manda avanti e, con la maturità acquisita, mi farò portavoce per riportare sicurezza e legalità in questo paese”.

Al termine della serata, Emilio Nuzzo ha dato altri due appuntamenti, entrambi per questa sera: il primo, dalle 17.30, nel chioschetto di Polvica; il secondo, dalle 19.15, in Piazza Castra Marcelli di Cancello. IL VIDEO

Exit mobile version