Samsung promette maggiore produttività e creatività nella vita quotidiana con la serie Galaxy Tab S8. Questo tablet è il più potente e sorprendente tablet della galassia Android, rivale diretto del celebre iPad. È veloce, bello da vedere e comodo da impugnare, rappresenta infatti, un nuovo standard per tutti i tablet Android premium. Un dispositivo multifunzione, in grado di assecondare nella gestione dei diversi aspetti del multimediale. In poche parole, un supporto mobile, a metà strada tra uno smartphone ed un personal computer.
Il Samsung Galaxy Tab S8 è completo in ogni parte, costruito in vetro e alluminio e il telaio è il più sottile, leggero e resistente mai utilizzato su un tablet del produttore, con maggiore resistenza ai graffi e alle piegature. Viene commercializzato in tre colorazioni: Graphite, Silver e Pink Gold. Sono presente inoltre, quattro altoparlanti all’interno che risultano molto potenti e supportano la tecnologia Dolby Atmos, un vero toccasana per gli amanti dei contenuti multimediali e dell’intrattenimento a 360°. Un tablet perfetto per ogni esigenza.
Lo schermo del Samsung Galaxy Tab s8 è un LCD da 11 pollici è luminoso e reattivo. Il display è LED WQXGA con risoluzione da 2560×1600 pixel, con frequenza fino a 120 Hz e la possibilità di raggiungere una luminanza massima di 480 nit al centro, con una luminanza media di 463 nit su tutto lo schermo, oltre ad essere impostato su modalità “Vivida” o “Naturale”. Il processore è il chip Snapdragon 8 Gen 1 della Qualcomm, potente abbastanza per garantirne un utilizzo prolungato e piuttosto esigente, e grazie agli 8 GB di RAM riesce a mostrarsi scattante e veloce nel passare da un’applicazione all’altra. Su Amazon Samsung Galaxy Tab S8 è disponibile a partire da 649,00 euro, scontato del 28%.