Trofeo “Città di Maddaloni” 2023, l’appuntamento è per il prossimo week end

MADDALONI – Domenica prossima 30 aprile, alle ore 9,00, si disputerà il Trofeo “Città di Maddaloni” 2023. La gara podistica, realizzata sotto l’egida del comitato provinciale del CONI di Caserta  e di quello regionale Opes Italia, si avvale dei Patrocini della Provincia di Caserta ed in particolare del Comune di Maddaloni, presente nella preparazione della manifestazione con l’Assessore allo Sport Caterina Ventrone.

L’evento, che si avvale della collaborazione della locale Pro Loco, continuerà a mantenere le sue tradizionali e particolari caratteristiche: accoglienza, partecipazione, spettacolarità.  Tali qualità aggiunte alla passione ed all’ottimo lavoro organizzativo degli “Amici del Podismo”,  confermano la gara tra le più importanti nel panorama podistico regionale e nazionale.

Alla competizione è prevista la partecipazione di tantissimi atleti, in rappresentanza di società  della Campania ed anche di altri sodalizi provenienti dal altre regioni. Il percorso di Km 10,000, con partenza ed arrivo a Piazza della Vittoria, interesserà  le seguenti arterie cittadine: C.so I° Ottobre, P.zza Matteotti, Via  Amendola, Via Roma, P.zza Umberto I°, Via G. Marconi, Via Santacroce, P.zza G. Ferraro, Via Libertà, Via M. Serao, Via P. Colletta, Via Cornato, Via A. De Curtis, Via Napoli, Via P. La Torre, Via A. Moro, Via M. Serao,  Via Cappella Rosa,  Via Montella, Via Appia, Via Campolongo, Via S. Eustachio.

Saranno premiati i primi 100 uomini e tutte le donne giunte al traguardo, nonché le prime cinque società sulla base della relativa classifica. Ancora, riconoscimenti per i primi tre di tutte le categorie maschili.

Di particolare significato e piena di affetto, da parte degli organizzatori, è la conferma del Premio Speciale “Vincenzo Pascarella”.   Verrà assegnato al vincitore della categoria MM55, che ha visto nel compianto Vincenzo uno dei protagonisti assoluti in campo nazionale. Infine, da segnalare la premiazione per i primi tre atleti maddalonesi e per il podista maddalonese piu’ longevo.

Exit mobile version