Philips Evnia: stile, INNOVAZIONE e alte prestazioni, il monitor curvo che tutti vogliono

Partiamo dal design, perché è sicuramente uno degli elementi più distintivi della gamma Evnia da Philips. Un display di estetica chiara e elegante, personalizzabile e che sta bene in tutti gli ambienti di casa. Lo schermo è incorniciato da bordi sottili e impercettibili color grigio chiaro metallizzato che si inspessiscono nella parte inferiore (dove è situato il logo del brand) e può essere inclinato di -5/+20 gradi, permettendo di trovare la migliore ergonomia per la propria postazione. Il piedistallo con piedini e il rivestimento superiore sono realizzati in plastica riciclata al 35%. Pensato per essere “un complemento perfetto per l’arredamento di una lounge casual gamer o di un vero e proprio setup di gioco per PC”.

 

La curvatura del display offre un’esperienza di gioco immersiva, riducendo le distrazioni visive dall’ambiente esterno, e un campo visivo che non perde nitidezza verso i bordi, insieme ad una più forte sensazione di profondità. In poche parole, garantisce “un’esperienza quasi cinematografica“, con risoluzione UltraWide Quad HD (3.440 x 1.440 pixel), certificazione HDR 1400 e retroilluminazione mini LED con 1.152 zone, per neri più profondi e bianchi più vivi. C’è anche il sistema Ambiglow, con LED RGB disposti in prossimità di tutti i lati dello schermo per creare effetti di luce sulla parete alle spalle del monitor.

 

In quel che riguarda la connettività non manca sostanzialmente tutto quello che serve davvero. Dotato da ben due porte HDMI 2.1 con supporto per VRR delle specifiche HDMI, una porta DisplayPort 1.4 più che sufficiente per gestire la risoluzione nativa fino ad una frequenza di 165 Hz in HDR, più un ingresso USB-C che di fatto funziona come un secondo ingresso DisplayPort. A livello di compatibilità con le tecnologie di variable refresh rate, stupisce un po’ il supporto per l’Adaptive Sync delle specifiche VESA, che garantisce comunque compatibilità con le schede AMD e Nvidia. Disponibile su Amazon, per l’acquisto potrete cliccare direttamente su questo link.

 

Exit mobile version