San Felice a Cancello. Si è tenuto ieri il secondo appuntamento in piazza a Piedarienzo della candidata a Sindaco Antonella Lettieri, un po’ ridotto nei tempi perché incombeva la partita del Napoli.
Ad accompagnarla il sindaco Giuseppe Guida (coordinatore provinciale di Forza Italia) ed i suoi candidati. Un comizio appassionato, autentico, in cui sia Giuseppe Guida che i candidati al consiglio comunale si sono rivolti al pubblico presente con franchezza e sincerità.
Ha rotto il ghiaccio Filomena Rivetti che ha parlato da insegnante e da mamma del problema delle scuole, in precedenza era toccato ai candidati del posto Gianfranco De Rosa, D’Onofrio Carlo e Luna D’Addio.
I candidati hanno ricordato la loro appartenenza alla frazione, la loro giovane età e la voglia di un futuro diverso.
Il coordinatore di Forza Italia Giuseppe Guida che ci ha tenuto anche a presentare il comizio, ha ribadito il suo totale appoggio alla futura amministrazione Lettieri e ha ricordato quanto importate sia la presenza di una filiera politica alle spalle di un’ amministrazione (Forza Italia) per poter riuscire a recuperare i fondi persi nella scorsa amministrazione.
Ha ricordato che l’ amministrazione Lettieri potrebbe godere del supporto dei suoi tecnici e ripartire fin da subito con un programma di interventi volti alla riqualifica territoriale. Ha chiuso l’incontro Antonella Lettieri che ha tenuto bene il palco: “Intervenire dopo l’appassionato e lucido intervento del sindaco Giuseppe Guida è complicato, avevo scritto un discorso, ma vado a braccio così siamo anche più autentici”.
Poi l’intervento di Antonella Lettieri, sempre a più agio nei panni di trascinatrice della coalizione. Ha esordito subito con un attacco all’altro candidato sindaco in merito alla questione dell’ospedale agganciandosi alle parole di Giuseppe Guida.
Poi parole importanti per la frazione Piedarienzo, la Lettieri ha ricalcato la sua storia personale, di studentessa emigrante che è ritornata a casa dopo una importante esperienza: “Oggi sono la vostra figlia”.
IL VIDEO DEL COMIZIO DI PIEDARIENZO
In ordine: Gianfranco De Rosa, Carlo D’Onofrio, Luna D’Addio, Filomena Rivetti, il coordinatore provinciale di Forza Italia Giuseppe Guida e la candidata sindaco Antonella Lettieri.