Raccolta differenziata, se ne parla nelle scuole. L’iniziativa dell’assessorato della Cioffi

Santa Maria a Vico. In occasione della “Giornata mondiale della Terra”, e al tema ad essa dedicato, l’Assessorato all’Ambiente ha organizzato una campagna di sensibilizzazione nei giorni 27 e 28 aprile, presso i plessi dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII.

 

Durante gli incontri si parlerà di temi importanti come: la raccolta differenziata, come avviene il conferimento dei rifiuti e come essi vengono trattati.

Agli eventi interverranno:

– Il Sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi;

– L’Assessore all’Ambiente Dott.ssa Anna Cioffi;

– L’Ingegnere Roberto Cuzzilla Responsabile settore Ambiente e L.l.pp;

– Vincenza Piscitelli – ditta Fer.Ant. Ambiente Sud s.r.l.

“La vera sfida per la tutela ambientale è rappresentata da una progressiva riduzione del quantitativo totale di rifiuti conferiti – dichiarano in merito il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore Anna Cioffi – Per poter raggiungere importanti risultati occorre intervenire in modo netto sulla qualità del rifiuto prodotto e sulla tipologia del rifiuto indifferenziato che, ricordiamo, rappresenta quella minima porzione di frazione che non può essere oggetto di riciclo, recupero e/o riutilizzo”.

Il comune di Santa Maria a Vico si impegna quindi a fare la sua parte per proteggere il nostro territorio, con piccoli ma significativi gesti e con campagne di responsabilizzazione destinate alle nuove generazioni, insegnando quanto sia importante imparare ad agire nel presente.

Invitiamo, dunque, tutti i cittadini a rispettare sempre l’ambiente, proteggendo il nostro pianeta.

Exit mobile version