SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Cambia la viabilità in alcune zone della città e segnatamente nei pressi del tribunale civile e del passaggio a livello verso il rione sant’Andrea dei Lagni.
Con ordinanze del comando della Polizia municipale, infatti è stata istituita la ZTL (zona a traffico limitato) in via Albana nei pressi del tribunale civile che, come si sa dal settembre del 2019 è ospitato nella ex caserma “Mario Fiore” completamente ristrutturata.
Il divieto di circolazione è stato disposto in questa strada dal lunedì al venerdì dalle ore nove alle ore tredici e 45 cioè negli orari di funzionamento del tribunale che registrano una notevole affluenza di persone. Scompare così quella antiestetica transenna che sarà sostituita da un dispositivo elettronico di rilevamento delle targhe delle auto che accedono nella ZTL con conseguente identificazione della stessa.
Un’altra modifica alla viabilità riguarda, invece, via Gaetano Saraceni in direzione del rione sant’Andrea. Infatti, sarà consentito solo ai residenti e ai titolari delle attività commerciali con esercizio su detta strada di immettersi in via Saraceni con ingresso da via Avezzana solo fino al civico 21 e non oltre il passaggio a livello. Questa modifica stra creando tensione fra gli automobilisti che convinti di trovarsi su di una strada a senso unico. incrociano auto che provengono in senso inverso fino al passaggio a livello.
Ne scaturiscono discussioni con conseguente rallentamento del traffico che già in quella zona è quanto mai caotico. E’ auspicabile un provvidenziale intervento dell’assessore alla viabilità, Luigi Simonelli per cercare di porre rimedio a questa incredibile situazione.