“Going back home”, il concerto di Maurizio Russo

CAPUA – Giovedì 20 aprile 2023, alle ore 18:00, presso l’Associazione “Capuanova”, in via Seminario campano 12, andrà in scena il concerto “Going back home”, con voce e chitarra del musicista Maurizio Russo.

Lo spettacolo ripercorrerà idealmente tutte le tappe della lunghissima carriera di Russo come cantante e musicista, attraversando i luoghi delle origini, la terra degli avi, gli affetti trovati e smarriti lungo strada: Da Fresno, in California, dove Russo vive da quasi trenta anni, a Frattaminore, in provincia di Napoli, fino a giungere a Capua.

Precoce virtuoso della chitarra, Maurizio Russo nasce a Frattaminore (NA) nel 1946. Allievo del maestro Mario Gangi, presso il Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli, si trasferisce nel 1969 a Caracas in Venezuela dove svolge un’intensa attività concertistica. Tornato in Italia nel 1982, comincia a insegnare musica e partecipa a importanti trasmissioni televisive, accompagnando in tournée, fra gli altri, Claudio Villa.  Nel 1995, dopo essersi diplomato in chitarra classica al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, si trasferisce definitivamente a Fresno, in California, dove per circa venti anni insegna chitarra alla Sanger Academy.

Exit mobile version