Per quanto buoni siano gli auricolari o le cuffie, dopo un certo momento le nostre orecchie si stancano. Ma, in questi periodi, il modo in cui lavoriamo e ci rilassiamo, ci porta ad avere qualcosa nelle o sulle orecchie, per ore e ore. Sony potrebbe avere una soluzione a questo problema: SRS-NB10 è un nuovo speaker indossabile di Sony, un prodotto che è possibile indossare direttamente intorno al collo per partecipare a conference call o ascoltare musica in tutta comodità, anche spostandosi di stanza in stanza. Inoltre, si tratta di un utile strumento per ottimizzare le interazioni da remoto. Un prodotto che non si limita solamente per il lavoro. Secondo il produttore, la struttura wireless è comoda e leggera, avvolge il collo e si appoggia sulle spalle senza farsi notare, nemmeno dopo ore di utilizzo. Dalla prima riunione in agenda fino al relax serale a ritmo di musica, si può portare a loro dire tutto il giorno.
L’SRS NB10 è completamente realizzato con compositi plastici, con un tocco di gomma morbida sulle aree alle estremità che si adattano alla spalla e una plastica più dura per l’area del collo. La fascia che poggia sulla parte posteriore del collo ha lievi creste per aiutare a mantenere la fascia in posizione e, sebbene flessibile, non può piegarsi o essere modellata in una posizione particolare. Il grado di protezione IPX4 certifica la resistenza agli schizzi, si può quindi continuare ad ascoltare programmi e musica anche mentre si fa il bagno. La connessione Multipoint permette di collegare due dispositivi contemporaneamente, ad esempio un laptop e uno smartphone.
SRS-NB10 integra due microfoni “beamforming” direzionali che permettono di effettuare chiamate da qualsiasi dispositivo connesso tramite Bluetooth. I suoni vengono diffusi medianti trasduttori full-range orientati verso l’alto e ottimizzati per indirizzare l’audio verso le orecchie di chi indossa questo particolare speaker. Sony sostiene che il suono è chiaro e preciso anche a basso volume e questo permette di utilizzare il prodotto senza disturbare le altre persone eventualmente presenti nella stanza. La batteria integrata assicura fino a 20 ore di riproduzione (con il volume impostato su 22). In caso di emergenza sono sufficienti 10 minuti di ricarica tramite la porta USB-C per ottenere un’ora di autonomia. SRS-NB10 è disponibile su Amazon nelle colorazioni bianca e grigia antracite. Il prezzo viene scontato del 12%.