San Felice a Cancello. Manca davvero solo l’ufficialità ma Eugenia Carfora, la preside coraggio, sarà ai nastri di partenza di questa campagna elettorale. Il gruppo che la sostiene sta completando le ultimissime procedure, ma il più è fatto.
La dirigente dell’istituto superiore Morano del parco Verde di Caivano, Eugenia Carfora sarà candidato sindaco nel suo Comune di residenza, San Felice a Cancello.
Sarà lei a capitanare una lista completamente nuova e a sfidare gli altri tre candidati: Antonella Lettieri, Carmine Palmieri ed Emilio Nuzzo, questi ultimi due alla seconda candidatura a sindaco, con il 54enne di via Grotticella che è stato già primo cittadino dal 2011 al 2013.
Lo avevamo detto che l’opzione della preside-coraggio, conosciuta in tutta Italia, è sempre stata in piedi.
Una candidatura che rappresenta una novità assoluta e che parte, nelle intenzioni, comunque da lontano, dato che il primo approccio c’era stato 4 mesi fa.
La Carfora ha scelto i 16 candidati personalmente e presenterà alla città un progetto di cambiamento totale. Vedremo come sarà recepito questo suo intento. Sarà una novità assoluta, un modo nuovo anche di presentarsi ai sanfeliciani.
Eugenia Carfora ha 63 anni, è commendatore della Repubblica Italiana, onorificenza conferitale nel 2012, nel 2020 è stata riconosciuta come la migliore preside d’Italia. Nel corso della sua carriera scolastica ha ricevuto tanti altri riconoscimenti in tutta la penisola. Alleghiamo un video del suo intervento al Tedx di Treviso dicembre 2019