Se si punta ad avere un tradizionale prato all’inglese – con l’erba molto corta e ordinata – lo strumento da avere in casa è il tagliaerba. Solitamente sono macchine a motore che funzionano tramite batteria, carburante o elettricità. Facili da maneggiare, muovono su ruote. L’erba tagliata viene immagazzinata in un’apposita sacca: non servirà quindi raccoglierla manualmente. Per avere un giardino davvero in ordine bisognerebbe utilizzare sulla stessa superficie prima il decespugliatore e poi completare il lavoro con il tagliaerba. il tagliaerba a benzina di Fuxtec lo trovi su Amazon con uno sconto del 15% lo pagherai IVA inclusa. Clicca su questo link per accedere all’offerta.
Fuxtec ha un sacco di raccolta da 50 litri con scarico sulla parte posteriore. Disponibile in nero o in arancione, La regolazione centrale dell’altezza di taglio va da 25 a 75 mm e funziona con sistema di molle integrato. Non è il tagliaerba più discreto: le ruote sono molto grandi, larghe 460 mm. Hanno cuscinetti a sfera posteriori di 255 mm e anteriori di 175 mm. È però uno strumento nel complesso più leggero di altri – pesa 27 kg – e semplice da usare. Lo si deve anche al sistema auto choke che regola la partenza in automatico, senza dover azionare la pompa primaria.
Il motore è potente: 146 cc. Particolarmente apprezzato è il sistema EasyClean, progettato per la pulizia dell’alloggiamento interno. È sufficiente collegare un tubo dell’acqua all’alloggiamento superiore, aprire il rubinetto e avviare la funzione “unità di taglio”. La rotazione delle lame all’interno porta l’acqua ovunque e risciacqua da ogni residuo di sporcizia che rischia di marcire. Si consiglia di usarlo per prati dai 400 ai mille metri m². CLICCA>>>QUI per procedere all’acquisto.