Mancato reddito per capi abbattuti: ipotesi estensione del premio per allevatori

CANCELLO ARNONE. Premio mancato reddito per gli allevatori che hanno subito abbattimenti, Ambrosca scrive all’assessore regionale Caputo: estendi il provvedimento a prima del 2017

Il sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca ha scritto una lettera ufficiale all’assessore all’Agricoltura della Regione Campania per chiedergli di estendere a tutti gli allevatori il premio per il mancato reddito previsto per quelle imprese che hanno subito un danno dagli abbattimenti per brucellosi e turbecolosi.

«Attualmente il premio viene concesso solo a quelle imprese che hanno subito perdite dal 2017, cioè da quando è stata istituita la task force – ha evidenziato Ambrosca – questa scelta penalizza diversi allevatori che vengono tagliati fuori dal contributo regionale. Per non colpire ulteriormente il comparto è opportuno che la Regione estenda la possibilità della premialità anche a quelle imprese che hanno subito il danno prima del 2017. Ho chiesto pertanto, in maniera ufficiale, all’assessore Caputo di farsi carico di questa istanza rappresentandogli le difficoltà che il comparto è costretto a subire e la necessità di intervenire per non creare pericolose ed inutili disparità tra un’impresa e l’altra che, purtroppo, a causa dei problemi brucellosi e tubercolosi già sono fortemente penalizzate. Si tratta di una misura di buon senso che mi aspetto l’assessore Caputo faccia sua».

Exit mobile version