Il Huawei Band 6 è un smart band, ma quando lo indosserete noterete che assomiglierà molto a uno smartwatch sportivo, grazie alle misure del suo schermo, un Amoled FullView da 1,47 pollici a colori, con una risoluzione di 194×368 pixel. Un pannello molto ben visibile all’aperto, che noi abbiamo sempre utilizzato con la luminosità al massimo senza incidere in maniera particolare sulla durata della batteria. Oggi è in offerta su Amazon ad u piccolo prezzo solo IVA inclusa grazie allo sconto del 16%.
Band 6 supporta fino a 96 modalità di allenamento, registra la qualità del sonno e dello stress e permette di controllare la fotocamera dello smartphone da remoto oltre che cercare il telefono se non vi ricordate dove l’avete messo. Per provarla abbiamo utilizzato un Huawei P30 Pro, scaricando l’applicazione Huawei Health che tiene memoria di tutte le attività giornaliere.
La band fa tutto quello che deve fare in maniera ottimale e senza alcun problema. La forma squadrata è bella da vedere e comoda da indossare anche grazie alla leggerezza dell’orologio stesso. Il collegamento al cellulare è veloce e facile da eseguire utilizzando l’intuitiva applicazione richiesta che viene adoperata anche per la visualizzazione dei dati (sempre abbastanza precisi) raccolti dal dispositivo tra cui il battito cardiaco, l’ossigenazione del sangue, i passi effettuati e molto altro. Le notifiche si leggono chiaramente. Lo schermo si vede bene anche sotto la luce del sole e sono presenti molti programmi per le varie attività. Molto comoda è risultata anche la funzione che ti ricorda di bere oppure di assumere medicinali. Ottima anche la personalizzazione dell’orologio con la possibilità di scegliere fra molti temi diversi. Clicca qui per procedere all’acquisto