Elezioni, sarà corsa a 2: ufficiale passo indietro

Marcianise. È ufficiale: a Marcianise ci sarà una sfida a due tra Antonio Trombetta e Lina Tartaglione.

Nel giorno di Pasqua Antonello Velardi ha ufficializzato il passo indietro: non sarà lui il candidato del centrodestra nonostante l’indicazione ufficiale di Forza Italia e Lega.

Oggi è Pasqua, la giornata più bella dell’anno e mi fa molto piacere poter fare gli auguri a tutti voi e alle vostre famiglie. Un augurio particolare ai miei concittadini che mi hanno sempre fatto sentire la propria vicinanza e il loro affetto che è andato al di là del ruolo pubblico ricoperto a Marcianise.

 

Ne approfitto per annunciare che non sono candidato a sindaco e che non parteciperò alle prossime elezioni comunali. Su di me hanno scritto e detto di tutto, ma mi sono stancato di smentire e precisare: non mi candido per motivi personali e perché non ci sono più le condizioni per continuare un’attività che mi ha completamente assorbito fin dal 2016.

 

Ci sarà un giorno per spiegare meglio e tutto. Per ora dico che sono una persona, non sono un robot; e per ribadire che senza una soglia minima di civiltà ogni attività umana viene meno. Siamo persone, non siamo bestie da prendere continuamente a calci. Mi dispiace per tutti quelli che hanno riposto fiducia in me, mi dispiace infinitamente per la loro delusione. Ma, ripeto, sono una persona; non sono un robot.

 

Vi ringrazio molto, moltissimo. Mi scuso ancora per i miei limiti, che sono umani, e spero vivamente che Marcianise possa andare avanti e non sprofondare nel passato. L’età delle caverne è finita e io ho molta fiducia soprattutto nei giovani, negli anziani e nelle donne: hanno una sensibilità e una consapevolezza maggiori, hanno la forza per rivendicare i propri diritti. Sì, anche e soprattutto gli anziani, ai quali va in questa giornata di Pasqua un augurio speciale e un affettuoso abbraccio.”

Exit mobile version